FANDOM

Icona Vettore Lazarus
Il Vettore Lazarus è una soluzione chimica creata da Julie Langford che, in base alla progettazione, avrebbe rivitalizzato le piante morte.

Dopo che Andrew Ryan diffonde un erbicida che letteralmente "uccide l'Arcadia", la Langford scopre una possibile svolta per la sua ricerca sul resuscitare le piante. Per provare la sua teoria innovativa, ha bisogno di un bocciolo di Rosa Gallica. Dopo aver trovato Jack all'ingresso del suo laboratorio, lo incarica di recuperare il fiore da un cespuglio nella Grotta della Cascata. Dopo aver ricevuto la rosa, trova il fondamento alla sua teoria e prende nota degli ingredienti necessari a produrre la soluzione. I suoi sforzi per salvare la foresta vengono stroncati da Ryan, che la uccide perchè nessuno si impadronisca del Vettore a parte lui. Jack trova il suo diario in cassaforte e comincia a cercare gli ingredienti mancanti: sette campioni di enzima, sette bottiglie di acqua distillata, e altrettante boccette di Soluzione di Clorofilla.

Dopo che gli ingredienti vengono tutti recuperati, Jack crea il Vettore Lazarus in una macchina U-Invent. Dopo aver versato il Vettore pannello di controllo centrale dell'Arcadia, il vVettore attraversa tre fasi di preparazione per dispersione attraverso il sistema di irrigazione, durante i quali Ryan invia i suoi Ricombinanti ad attaccare il Laboratorio della Langford. Al termine della terza fase, il vettore resuscita con successo gli alberi e le altre piante dell'Arcadia, vanificando il folle atto egoistico di Ryan e fornendo a Jack e al resto di Rapture ossigeno sufficiente, ancora una volta.

Ingredienti necessariModifica

CuriositàModifica

  • Il nome del Vettore è, ovviamente, un riferimento biblico a Lazzaro, l'uomo resuscitato da Gesù dopo essere morto di malattia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale