FANDOM

Tetti di Comstock Center.png

I tetti di Comstock Center sopra le nuvole.

"Sangue sulle strade! Ma l'insulto è ancora peggiore, perchè oggi è il giorno che segna la secessione della Sodoma sotto di noi!"

- Annuncio gondola armata.

I Tetti di Comstock Center sono il terzo livello di Bioshock Infinite. Il luogo è un mix di imprese e di edifici residenziali della classe media che portano Booker più vicino alla sua destinazione.

Bioshock Infinite Modifica

Booker DeWitt è sfuggito al caos scatenatosi alla lotteria del Centro di Accoglienza, ma nel mentre viene stanato dagli agenti delle forze dell'ordine di Columbia rendendo il percorso per raggiungere il suo obiettivo molto più arduo.

Blue RibbonModifica

Dentro al Blue Ribbon.png

Ha prenotato un tavolo?

Per il momento, Booker fa una breve sosta nel ristorante Blue Ribbon, raccogliendo nel frattempo preziosi rifornimenti per ristabilire salute e sali persi, munizioni e raccogliendo altre monete. Il ristorante è deserto, salvo per un avventore morto ubriaco al bancone e l'enigmatico uomo e la donna già incontrati in precedenza. Quando Booker chiede alla coppia perché sembra che lo stiano seguendo, questi rispondono giustamente di essere al ristorante da prima. La donna gli offre la prima infusione scudo, che aggiunge un campo magnetico repulsivo difensivo intorno all'utente. Si procede attraverso la cucina del ristorante e alla banchina di carico mentre una cannoniera vola raccontando cos'era successo alla manifestazione verificatasi alla lotteria.

I ganciModifica

Avanzando per i tetti.png

La "strada" da percorrere.

Booker esce dal retro del ristorante. Deve avanzare verso la torre, ma non c'è nessun altro posto dove andare se non attraverso gli altri edifici e tetti nelle vicinanze. Fortunatamente, ci sono una serie di ganci di trasporto su cui agganciarsi magneticamente con lo Sky-Hook. Atterrando su un soffitto, Booker colpisce un agente della polizia e guadagna la mitragliatrice. Subito si ritrova impegnato in uno scontro a fuoco con diversi squadroni di Fondatori mentre attraversa uno spiazzo aperto.Tenendosi al riparo tra i camini, generatori, cupole, e altri affioramenti, combatte contro i soldati e le torrette automatiche attaccate alle loro gondole.

Residenza LansdowneModifica

Casa Lansdowne.png

La camera da letto della residenza Lansdowne.

Booker passa attrsaverso l'edificio che ospita la residenza Lansdowne. La casa ha tre piani, composti da una camera da letto matrimoniale, la camera dei bambini, e il bagno, e si può entrare attraverso il balcone o i lucernari, o la si può ignorare, anche se non contiene molti oggetti, tra cui un elemento quest opzionale. Un disarmato "progressista" è l'unico abitante nella dimora nel momento in cui Booker entra.

Residenza MontgomeryModifica

Casa Montgomery.png

Biblioteca della residenza Montgomery.

Dopo quel palazzo, Booker salta sul patio della Residenza Montgomery. L'immobile è di proprietà di una coppia, i membri della "Società Amici del Negro di Columbia", che sostengono l'uguaglianza tra le razze, operano una pressa egualitaria sul posto, e aprono la loro casa ai meno fortunati (dunque rischiando moltissimo, nella società di Columbia, di finire in prigione o peggio). Entrando attraverso la cucina, Booker sente i proprietari parlare dei Vox Populi (la donna ha pietà dei cittadini neri oppressi, mentre l'uomo insiste sul fatto che la violenza non può essere la risposta giusta). Quando Booker corre verso la coppia disarmata, si rendono conto che è lui che la polizia sta cercando. Improvvisamente, alcuni poliziotti bussano alle porte chiedendo di entrare, ma la coppia tace. Se anche Booker rimane tranquillo, gli ufficiali, pensando non ci fosse nessuno in casa, non entrano; ma se si spara un colpo, i poliziotti irrompono e iniziano a sparare.

Sia che si combatta all'interno della residenza o in Piazza della Costituzione, Booker combatte contro un folto gruppo di agenti, un'altra torretta e un Incendiario. Finisce in una zona da pic-nic dove si era svolto l'acclamato gioco per cacciatori Wild West Show di Preston E. Downs. All'altra estremità della piazza sorge l'edificio dove si riunisce la Confraternita del Corvo.

Confraternita del CorvoModifica

Dentro la Confraternita.png

Un membro della Confraternita mentre attacca Booker.

Questo imponente edificio nero è la Loggia Privata della Confraternita del Corvo, una fratellanza dedicata alla segregazione razziale e alla sottomissione. Il posto è ridotto molto male con l'immondizia disseminata ovunque mentre le mosche ronzano sul cibo in decomposizione e il guano di corvo ricopre tutto il mobilio. E' come se ai Corvi interessasse poco delle pulizie al di là delle loro deliranti riunioni.

I piani inferiori sono costituiti da una sala da pranzo, un bar, una grande sala riunioni, la biblioteca attraverso i quali Booker deve combattere i gruppi dei membri bigotti dell'Ordine.

Piano superioreModifica

L'ultimo piano della loggia.png

La calma prima della tempesta...

Il viaggio di Booker attraverso la loggia continua prendendo un ascensore per i piani superiori. In una grande sala rotonda, la Confraternita svolge attività di ricerca come lo studio della frenologia e altre pseudoscienze; nascosta dietro una libreria c'è una cella di detenzione per i prigionieri (e qui è possibile raccogliere il primo pezzo di equipaggiamento). Più avanti c'è la camera delle tortura e voliera dell'organizzazione (dove si vede, quando si entra, un detenuto mentre viene beccato a morte dai corvi), dove Booker incontra lo Zelota della Signora. Il sopravvivere alla battaglia fa guadagnare a Booker il Vigor Corvi Assassini. Booker sconfigge un ultimo gruppo di avversari, poi lascia l'edificio.

Uscendo dal palazzo della Confraternita del Corvo, Booker può o procedere direttamente verso la Stazione Gondole di Monument Island o deviare verso l'edificio sulla destra. C'è poco dentro la casa. Al primo piano, una donna sta dando una descrizione riguardo un'estraneo a un ufficiale di polizia che fa un identikit mentre un altro parla con (presumibilmente) il marito. L'avvicinarsi causerà l'attacco degli uomini, mentre la donna, disarmata, si riparerà in un angolo. Passando verso la stazione, Booker elimina altre due guardie prima di entrare nella stazione e lasciare il quartiere.

Nuove Scoperte Modifica

Nuovi VigorsModifica

ArmiModifica

NemiciModifica

VoxafoniModifica

KinetoscopiModifica

  • Uno suardo all'inaugurazione
  • Il Profeta affronta i nemici: interni ed esterni
  • Ci separiamo dalla cosiddetta "Unione"
  • Pericolo su tutti i fronti

Bug/GlitchModifica

  • (Su PC) Se si ascolta tutta la conversazione tra la donna e il poliziotto e poi si uccide quest'ultimo, di tanto in tanto, né lei né l'altro cittadino reagiranno, mentre l'altro ufficiale attaccherà normalmente.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale