Vignetta Telecinesi.png

Telecinesi è un plasmide che appare in Bioshock, Bioshock 2 e in Bioshock 2 Multiplayer. Telecinesi è un plasmide attivo che raccoglie istantaneamente, attira, e costantemente fa levitare un oggetto mobile. L'oggetto preso con Telecinesi può essere lanciato con grande forza e a grande distanza con un certo costo di EVE. Gli oggetti gettati ai nemici causare danni fisici pesanti (in particolar modo casse o eventuali cadaveri presenti nell'aria). Oltre alle sue capacità di combattimento, Telecinesi permette al giocatore di raccogliere gli oggetti, i contenitori e i cadaveri da perquisire irraggiungibili con i normali mezzi.

BioshockModifica

Telekinesis.jpg

Pubblicità di Telecinesi in Bioshock.

"Raccogli gli oggetti con la forza della mente. Cos'altro vuoi sapere?"

- Pubblicità Telecinesi della Ryan Industries.

Telecinesi.png

Telecinesi Modifica

Effetto: dipende dall'oggetto tirato.

Durata: gli oggetti sono tenuti fino al rilascio.

Localizzazione: Gatherer's Garden danneggiato nel reparto dentistico Dandy Dental del Padiglione Medico.

Strategia di Combattimento Modifica

  • Telecinesi è il plasmide più versatile della serie Bioshock. Può essere utilizzato nei seguenti modi:

Difesa Modifica

  • Afferrare le granate nemiche a mezz'aria per poi rigettarle indietro verso l'avversario.
  • Afferrare le palle di fuoco/ghiaccio contro gli Houdini.
  • Muovere i Dardi Intrappolanti, sia preimpostati che disposti dal giocatore. E' meglio salo per riorganizzare le trappole o gettare il Dardo cotro un Ricombinante per causare gravi danni elettrici.
  • Formare uno scudo, proteggendo parzialmente il giocatore dagli attacchi a distanza. Possono essere usati perfino i cadaveri nelle vicinanze. Gli esplosivi non sono raccomandati per questo utilizzo.
  • Costruire una barriera difensiva con oggetti impilabili.

Attacco Modifica

  • Raccogliere gli oggetti e buttarli contro al nemico. I migliori oggetti da lanciargli contro sono gli esplosivi, come i barili di petrolio e le bombole di propano, in quanto possono infliggere una quantità pesante di danni in un determinato raggio. Oggetti pesanti come i cadaveri dei Big Daddy, dei Ricombinanti e altri oggetti pesanti sono ancor più efficaci.
  • Si possono eliminare interi gruppi di nemici in una volta. In questo caso è meglio cercare di riunire il maggior numero di nemici possibile prima di lanciare l'oggetto. Nel caso di un esplosivo, cercare di colpire il centro del gruppo.
  • Lanciare contro i nemici delle molotov. Per costruire una bomba Molotov, utilizzare il plasmide Incenerimento per dare fuoco a una qualsiasi bevanda alcolica e gettarlo in faccia al nemico. prenderanno fuoco all'istante, forse anche meglio che con Incenerimento.
  • Creazione di una "Bomba Anti-Big Daddy". Rispedirgli indietro circa cinque o sei Mine di prossimità usando Telecinesi. Gettare l'oggetto per causare massicci danni fisici.
  • Sparare al nemico con un dardo da balestra, usare Telecinesi per riprenderselo e spararlo contro al nemico più volte senza quasi nessun tempo di ricarica.

Tonici consigliati Modifica

  • A parte EVE Saver non è necessario nessun altro Tonico Genettico.

GalleriaModifica

Bioshock 2 Modifica

Telecinesi è il secondo plasmide disponibile in Bioshock 2, dopo Elettroscarica. Come in Bioshock, premendo il tasto apposito verrà afferrato istantaneamente qualsiasi oggetto a terra.

Aggiornamento plasmide Modifica

Telecinesi.png

Telecinesi Modifica

Effetto: In grado di raccogliere e lanciare oggetti; i danni variano a seconda della massa e della velocità con cui l'oggetto viene lanciato.

Costo: N/A

Localizzazione: Nella stazione Jet Postal dell'Atlantic Express.

Telecinesi 2 Modifica

Effetto: E' possibile raccogliere oggetti pesanti e lanciarli con più forza. si possono afferrare i ricombinanti congelati con Dardi Criogenici 2 o 3.

Localizzazione: Disponibile per la prima volta in un Gatherer's Garden a Pauper's Drop.

Costo: 100 ADAM

Telecinesi 3 Modifica

Effetto: E' possibile raccogliere e lanciare i nemici in tempo reale, tranne i Big Daddy, i Ricombinanti Bruto e le Torrette.

Localizzazione: Disponibile per la prima volta in un Gatherer's Garden nell'Interno della Persefone.

Strategia di combattimento Modifica

Un regalo davvero utile.png

Telecinesi nella stazione Jet Postal dell'Atlantic Express.

  • Le granate lanciate dai Ricombinanti Guerriglieri e dai Rosie o sparati dai Serie Alfa dalle Torrette e dagli Sferragliatori sono molto utili se vengono afferrate ancora per aria e utilizzate. Esse possono essere gettate contro un gruppo di ricombinanti eliminandone una grande quantità in poco tempo.
  • Non utilizzare serbatoi di carburante o barili come scudi, o esploderanno e feriranno il giocatore, per arrivare addirittura ad ucciderlo.
  • Quando si combatte contro uno Sferragliatore, è bene gettargli indietro le Mini-Torrette, così da distruggerle istantaneamente.
  • Colpendo un nemico alla testa con un Arpione al livello due di Telecinesi verranno inflitti più danni che ad usare il Lanciarpioni normalmente ad un ritmo più veloce.
  • Lanciare un oggetto a un livello qualsiasi di Telecinesi contro un nemico lo stordirà temporaneamente. Lo stordimento dura solo un secondo, ma un giocatore competente può essere in grado di mirare alla testa e uccidere il Ricombinante.
  • Le palle di fuoco lanciate dagli Houdini possono essere afferrate e gettate contro di essi o contro altri nemici causando seri danni da fuoco. Questi Ricombinanti quando sono in fiamme non proveranno a spegnerle e saranno molto più facili da trovare, con il fuoco che riappare prima di loro.
  • I Ricombinanti catturati con Telecinesi al Livello tre possono essere usati come scudi umani (letteralmente).
  • Afferrare le Grenate lanciate con il Lanciagranate e gettarle con Telecinesi amplificherà la loro potenza d'esplosione e la velocità.

Tonici consigliati Modifica

  • La linea di Tonici EVE Saver diminuisce il consumo di EVE durante l'uso del plasmide.
  • Scienziato aumenta notevolmente i danni contro i nemici da ricercare.
  • Trivella Applicata riduce la selezione delle armi del giocatore alla sola Trivella, ma riduce anche il consumo di questo plasmide.
  • Fonte di Vita ripristina la salute e l'EVE quando si è in acqua, consentendo l'utilizzo costante (e gratuito) di questo plasmide.

Minerva's Den (DLC) Modifica

Nel DLC Minerva's Den il giocatore ha a disposizione questo plasmide fin dall'inizio.

Bioshock 2 Multiplayer Modifica

Telecinesi.png

Effetto: Raccoglie gli oggetti da buttare; se non sono presenti ne creerà uno dal nulla. Tutti gli oggetti non esplosivi lanciati fanno la stessa quantità di danni al momento dell'impatto. L'impatto fa anche inciampare l'obiettivo per un momento, impedendogli di muoversi o attaccare.

Durata: Gli oggetti sono detenuti a tempo indeterminato fino al rilascio.

Costo: Ottenuto al Rango 12.

Strategia di combattimento Modifica

Pubblicità Telecinesi.jpg

Una pubblicità di Telecinesi su multiplayer.

  • Evitare di tenere un oggetto per troppo tempo, in quanto si consumerà l'EVE del giocatore.
  • Quando si ha una Sorellina, questo plasmide permette al giocatore di rilanciare i proiettili contro i nemici in arrivo.
  • Il giocatore può utilizzare questo plasmide per afferrare le risorse dai Distributori automatici più lontani, permettendogli di rubare dai Distributori aggirati senza pericolo.
  • Si possono afferrare gli esplosivi o altri oggetti lanciati contro al giocatore, come i Dardi della Balestra e le Mine di Prossimità.

Tonici consigliati Modifica

  • EVE Saver riduce il consumo di EVE durante l'uso del plasmide.
  • EVE Metabolico consente al giocatore di rigenerare l'EVE dopo l'uso di questo plasmide.

Funerale in Mare - Episodio 2 Modifica

Proprio prima di entrare nell'ascensore per Bathyspheres DeLuxe, Elizabeth passa vicino a una pubblicità di Telecinesi, su cui è scitto "Coming Soon!" (Prossimamente).

Bugs/Glitch Modifica

(Per PS3) Se due giocatori di Bioshock 2 Multiplayer afferrano lo stesso articolo, nello stesso momento e con Telecinesi, l'articolo si sdoppia.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale