FANDOM

Silas Cobb.png
Immagine di Silas Cobb.png

Silas Cobb

"Pensavo che tu fossi un genio musicale e sai perchè? Perchè mi pagavi l'affitto, vecchio maiale!"

- Silas Cobb

Silas Cobb è il proprietario del negozio Rapture Records di Rapture a Fort Frolic. Aveva l'abitudine di pensare che Sander Cohen fosse un genio musicale, fino a quando non rimase bloccato dentro Poseidon Plaza. Per nulla contento di essere stato imprigionato, Cobb si scaglia contro Cohen affermando che "un tempo mi piacevi, Pensavo che tu fossi un genio musicale. E sai perchè? Perchè mi pagavi l'affitto, vecchio maiale!" e poi minaccia di "far vedere (a Sander) cosa ne penso del tuo plink, plink, plink!" Cohen rimase scosso dalle parole di Cobb, ed è probabilmente il motivo per cui Jack è stato inviato a ucciderlo per completare il Quadrittico di Cohen.

Strategia di battaglia Modifica

Finnegan può essere il più difficile dei tre discepoli da uccidere, ma Cobb è sicuramente il più pericoloso. Bisogna affrontare questa lotta con cautela e con una buona scorta di granate a ricerca di calore per il Lanciagranate.

Silas Cobb si trova nel Rapture Records. Entrando, Cobb urla contro Jack. Basta ignorarlo e andare avanti verso il piano interrato. Una volta che incomincia un ticchettio, spostarsi indietro sotto la balconata perché un manichino collegato ad una bomba esplode. Cobb schernisce Jack e scatenare i suoi "tesorini" - un gruppo di ricombinanti ragno in fiamme. Se il giocatore ha equipaggiato Travestimento, si può rimanere fermi e aspettare che i "tesorini" per bruciare a morte. Le "gattine" si caleranno dalle aperture nel tetto, e se il giocatore è in piedi al centro del pavimento, dopo che la bomba esplode, può farsi male.

Una volta che le "gattine" sono andate tutte, andare verso la grata del condotto dell'aria in fiamme nell'angolo a sinistra del negozio. Strisciare attraverso il condotto, tornare dunque sulla piattaforma superiore del negozio. Andare verso la porta, e Silas apparirà, lamentandosi per la perdita delle sue gattine e lanciando bottiglie molotov verso il giocatore.

Silas userà bombe fumogene per spostarsi lontano dalla linea di fuoco. Estrarre il lanciagranate e sparargliele contro. In alternativa, si può usare la telecinesi per gettare le molotov contro di lui. Ad ogni modo, non passerà molto tempo prima che lui cada a terra.

In alternativa, se il giocatore è estremamente fiducioso nella propria velocità, può sparare contro Cobb un singolo dardo della Balestra. Questo è valido per qualsiasi livello di difficoltà. Una grande opportunità per farlo sarebbe proprio mentre il giocatore esce dal negozio, quando Silas è in lutto per i suoi "tesorini"; egli rimarrà completamente immobile per alcuni secondi, garantendo un chiaro ed estremamenterapido colpo.

Una volta che Silas è morto, scattare la sua fotografia e tornate al Quadrittico.

Audio DiariModifica

CitazioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale