FANDOM

Icona Sigarette
"Sono un uomo da Nico Time e lo sarò sempre. Perchè? Fumano bene e costano uno scherzo."

- Albert Milonakis, cliente sigarette Nico Time.

Le Sigarette sono il prodotto consumabile più comune a Rapture, dopo l'alcool. Ogni volta che vengono utilizzate, il giocatore perde un pò di salute, ma riguadagna dell'EVE.

Viene detto che i sigari Oxford Club sono di qualità superiore rispetto alla marca Nico-Time, sarcasticamente descritte come fatte con "conchiglie e uova di pesce". Il tabacco utilizzato nelle sigarette di Rapture è probabilmente coltivato nell'Arcadia o contrabbandato da Frank Fontaine. Esistevano diverse altre marche di sigarette a Rapture, compresi i sigari marca Blasich, gli Habana Especial e Camelia, e le sigarette marca "Pipe Weather".

DidascaliaModifica

" Un pacchetto di sigarette restituirà una piccola quantità di EVE. ATTENZIONE: Può causare abbassamenti di salute.

Vengono consumate immediatamente dopo essere state raccolte.

"

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Un marchio semi-canonico di sigarette che esistevano a Rapture era l'Anchor. Non si vedono ovunque nel gioco ma possono essere visto sul retro della versione per PS3 del manuale di istruzioni di Bioshock.
  • Le sigarette Pipe Weather vengono fumate da Brigid Tenenbaum, mentre è nel suo santuario. Le Nico-Time sono un riferimento alla nicotina, il principale componente attivo del tabacco. E' anche un gioco di parole della frase "appena in tempo".
  • Nonostante siano dei sigari (come si vede anche dalle pubblicità appese) gli Oxford Club vengono indicati nel gioco come sigarette, nonostante il loro modello sembra quello di sigarette fatte in casa o sigari pregiati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale