FANDOM

250px-Alpha Series Closeup

Un Big Daddy della serie Alfa

La Serie Alfa, un tipo di Big Daddy sperimentale, erano la prima linea di protezione che dovevano essere uniti alle Sorelline e vengono introdotti in Bioshock 2 come un nuovo tipo di nemico.

StoriaModifica

Una serie di Big Daddy prototipo creata dal Dr. Yi Suchong e completata dal Dr. Gilbert Alexander usando come cavie i prigionieri del carcere penale di Persefone. Erano usati per lo più come cavie sui plasmidi ed erano più grossi e forti dei cittadini o dei ricombinanti. La differenza principale tra la serie Alfa e gli altri Big Daddy è la natura del loro legame con sorelline. Ogni serie Alpfa è stato creato con un legame indissolubile fisiologicamente ad una sorellina. Questo legame ha creato un fail-safe applicato mediante firma feromone a ogni sorellina, e di conseguenza qualsiasi Alfa, che vaga troppo lontano dal suo partner di legame per un lungo periodo di tempo sarebbe caduto in coma o in preda della follia. Questo legame si è dimostrato non molto efficace perché ha fatto diventare ogni Big Daddy nella serie Alfa sostanzialmente inutile, perchè dopo che la sua sorellina è stata uccisa da un attacco di ricombinanti o salvata da Brigid Tenenbaum. La serie Alfa, che non è caduta in coma a causa del decesso della sorellina diventa emotivamente instabile al punto di avere una psicosi. A causa di queste pazzie diventano instabili simili a ricombinanti causa di fame di tonici, plasmidi e ADAM e lo si può evidentemente capire dalla corazza squarciata e la pelle sottostante deformata. Alla fine i prototipi rimanenti erano solo utili come soldati di fanteria, in quanto la loro aggressività suicida li rese inadatti per altri scopi. Tuttavia non furono un totale fallimento perchè i progetti sul loro equipaggiamento vennero riadattati a molti altri Big Daddy.

CaratteristicheModifica

Come il Soggetto Delta, sono una serie di prototipi di Big Daddy falliti sopravvissuti alla decadenza di Rapture. Essi hanno dimenticato il legame con le sorelline e sono divenuti più simili a dei ricombinanti che a dei Big Daddy. Sono mostri appena senzienti che attaccano a vista tutto cio che è sotto la loro mira. Come il soggetto Delta l'Alfa può usare plasmidi e regolarmente emettono esplosioni elettriche e infuocate causa anche delle loro armature mal funzionanti. Tendono a usare armi pesanti come lancia granate, mitragliatrici, fucili da caccia a volte correlati a plasmidi. Hanno armature simili a quelle del Delta con problemi di usura e scoperchiatura in alcuni punti causa spesso malformazioni da ADAM. La serie Alfa è la precedente del Soggetto Delta che è l'unico primo successo. Gli scafandri sono direttamente fusi alla serie Alfa a differenza del soggetto Delta (il soggetto Delta può togliersi il casco come visto nel video iniziale quando ordinatogli da Sofia Lamb). Altro principale difetto è il legame spesso mal funzionante tra gli Alfa e le sorelline quando ciò si disgrega il Big Daddy dovrebbe entrare in coma nel loro caso crea una pericolosa pazzia dei soggetti.

AttacchiModifica

  • Corpo a corpo - Attaccano rapidamente dando botte con le stesse armi che spesso usano per sparare.
  • Colpo di testa - Un colpo dato di testa sul capo del nemico abbastanza potente che però stordisce l'Alfa momentaneamente.
  • Attacco a distanza - Spara con le armi che ha in dotazione la serie Alfa cioè armi pesanti come
    250px-Delta Model

    Tempesta elementale!!!

    lanciagranate fucili da caccia e mitragliatori tutto cio con i potenziamenti che puo anche anche acquisire il giocatore.
  • Granata a frammentazione - Granata che esplode all'impatto.
  • Tempesta elementale - Un'esplosione di ghiaccio, fuoco, o elettricità casuale che può avvenire in qualsiasi momento dal corpo del Big Daddy Alfa.

StrategiaModifica

La strategia che si applica per la Serie Alfa è differente da tutti gli altri big daddy e perciò da utilizzare solo con gli alfa.

  • Al primo che incontrate scattate foto e analizzatelo.
  • Ricordate non avrete tempo per prepare un'attacco o un imboscata perchè sarete attaccati automaticamente perchè gli Alfa sono aggressivi.
  • Se lanciano mine usare telecinesi per raccoglierle prima che scoppino e lanciargliele addosso.
  • Colpire alla testa sono molto vulnerabili ed è abbastanza grossa.
  • Vulnerabili alle munizioni perforanti.
  • Non avvicinatevi troppo o scatenerete l'effetto Tempesta elementale.
  • Attenti perchè sono molto veloci.
  • Hanno minore coriacetà perciò meno salute ma sono più letali.
  • Cercate di ripararvi spesso dietro oggetti o infrastutture per evitare esplosioni o attacchi comunque molto potenti.