FANDOM

Lo Scherzo di Cohen n°7, a volte indicato come il capolavoro di Cohen, è una composizione musicale scritta da Garry Schyman, il compositore della colonna sonora di Bioshock. Oltre alla colonna sonora stessa, può essere sentita come il tema personale di Sander Cohen.

Bioshock Modifica

Lo Scherzo di Cohen è sentito per la prima volta nel Fleet Hall a Fort Frolic, dove Sander Cohen costringe lo sfortunato Kyle Fitzpatrick a suonarlo perfettamente. Tuttavia quest'ultimo, non riuscendoci, muore quando il suo pianoforte esplode, essendosi rifiutato di suonare ancora. La canzone si sente di nuovo a Mercury Suites (solo se il giocatore lascerà vivere Cohen a Fort Frolic) nell'appartamento di Cohen. Può anche essere ascoltata in sottofondo nell'annuncio per l'album di Cohen, "Perchè me lo chiedi?"

Camere di SfidaModifica

Nel contenuto scaricabile delle Camere di Sfida: "Una scioccante svolta degli eventi", il Tonico Genetico Istant Piano Prodigy permette al personaggio di suonare il brano su un pianoforte invece di riprodurredelle note casuali.

Bioshock 2Modifica

Nel Dionysus Park, si sentirà in sottofondo lo Scherzo di Cohen mentre il giocatore raccoglie ADAM dai cadaveri nella Raccolta di Cohen e nel Deposito seminterrato.

CuriositàModifica

  • Gli spartiti dello Scherzo di Cohen n°7 possono essere visualizzati e scaricati dal sito personale di Gary Schyman.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale