FANDOM

Il salone dei banchetti in degrado.jpg

La grande sala da pranzo Demetra.

Insegna Sala del Banchetto di Demetra.png

La Sala del Banchetto di Demetra era un sontuoso salone da pranzo a due piani dell'Adonis Luxury Resort con vista sul mare attraverso una grande vetrata. Prende il nome dalla dea greca dell'agricoltura, ed è una delle più grandi sale per banchetti viste a Rapture.

StoriaModifica

La Sala Banchetti un tempo soddisfaceva i gusti dei cittadini della classe superiore che si rilassavano all'Adonis. Era splendidamente decorato con grandi statue e era un ambiente spazioso per i propri clienti perchè si godessero il loro pasto e la magnifica vista offerta loro. Su un palco davanti alla finestra del ristorante permetteva ad un'orchestra di eseguire degli spettacoli musicali. Oltre agli ospiti del resort, i cittadini o le imprese potevano affittare la sala per ospitare feste, banchetti, ricevimenti o altri eventi sociali.

Bioshock 2 Modifica

L'inondazione della Sala.jpg

La finestra panoramica, infranta dalla Big Sister, cede alla pressione del mare.

Il Soggetto Delta deve passare attraverso questa zona per seguire la Big Sister che l'ha attaccato. Dopo dieci anni di abbandono, il ristorante si trova ora in uno stato di estrema decadenza con parziale allagamento e un soffitto crollato. Un incendio è scoppiato nella zona della reception e la propaganda della Famiglia di Rapture è scarabocchiata sulle pareti. Una volta che Delta entra nella sala deve saltare giù al piano inferiore, dato che i balconi e le scale sono completamente bloccati dai detriti caduti. A questo punto la Big Sister salterà sul palco e romperà la grande finestra con il suo l'ago, facendo frantumare la finestra dalla pressione del mare e allagando tutto il ristorante. Con la finestra ormai rotta, Delta è ora libero di viaggiare fuori da Rapture per la prima volta.

CuriositàModifica

  • Gli eventi del Trailer di lancio di Bioshock 2 e Bioshock 2 Caccia alla Big Sister Demo avvengono in un'altra versione della Sala del Banchetto di Demetra.
  • Quando la stanza verrà inondata, il giocatore rimarrà sempre nella stessa posizione sott'acqua indipendentemente dal posto occupato prima dell'inondazione. Questo perché quando la sala viene inondata e lo schermo è momentaneamente oscurato dall'acqua, il gioco in realtà carica una nuova mappa e si parte da una posizione predeterminata all'interno di essa. (Scoperto dall'utente speedrunners mentre analizzava la meccanica di gioco per trovare nuovi metodi Speedrun).
  • Come molte altre località di Rapture, la Sala del Banchetto di Demetra prende il nome dalla dea Demetra della mitologia greca, la dea della natura e del raccolto abbondante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale