Rose.png
Rose è un particolare Ricombinante Ragno di tipo Rosebud che compare in Bioshock. Lei è il primo ricombinante che il giocatore incontra all'inizio del livello Benvenuti a Rapture. E' un ricombinante molto forte, e ogni volta che si trova vicino al giocatore fa cadere per terra dei petali di rosa (da qui il suo nome). Ha un dialogo unico, e spesso può essere ascoltata a parlare del suo ex amante.

BioshockModifica

Da dentro la batisfera in Benvenuti a Rapture, Jack assiste impotente al brutale omicidio di Johnny. Dopo essersi accorta che la batisfera è appena arrivata, comincia ad attaccarla penetrando in profondità con gli uncini sventrapesci nello scafo, danneggiandola irreparabilmente. Più tardi si prepara ad attaccare Jack, ma viene cacciata da una delle telecamere di sicurezza violate da Atlas. Scappa dal Centro di Accoglienza tramite i pozzi di ventilazione di Rapture e fugge a Neptune's Bounty.

Jack la incontra di nuovo quando arriva nel "porto" di Rapture, subito all'uscita della locale stazione Rapture Metro (si nota la sua ombra dietro l'angolo del passaggio che porta al Molo Inferiore), e non appena il giocatore si avvicina, salterà in un buco aperto sul soffitto per poi strisciare via. La reincontriamo una terza volta appena fuori dall'ingresso delle Fontaine Fisheries, anche se questa volta viene allontanata da un robot di sicurezza di Peach Wilkins. Il giocatore potrà finalmente combatterla dopo aver preso le foto di ricerca di tre Ricombinanti Ragno. Sulla via del ritorno alle Fontaine Fisheries il giocatore troverà il tonico genetico Assalto Furtivo seduto sul davanzale, lasciato lì come trappola per il protagonista e se questo l'afferra, o anche semplicemente ci si avvicina, Rose attaccherà.

CitazioniModifica

Minacciando il giocatoreModifica

  • "Cos'è che striscia nel mio giardino?"
  • "Ma i giorni passano come il vento..."
  • Chi può biasimare una donna che ama variare?"
  • "E un giorno gli uomini smirero di chiamare..."
  • "Ti avvolgerò in una copertina!"

Dopo aver visto il giocatoreModifica

  • "La mia giovinezza! La mia rosa! La rivoglio! La rivoglio! Yeargh!"

Attaccando il giocatoreModifica

  • "Guardami! Guardami!"
  • "La mia giovinezza! La mia giovinezza!"

Cercando il giocatoreModifica

  • "Non scappare da me!"
  • "Torna indietro! Per favore!"
  • "Non tentarmi!"
  • "Perchè corri?"
  • "Perché ti nascondi?"
  • "Perchè non possiamo stare assieme?"
  • "Non ho ancora finito!"

Dopo aver ucciso il giocatoreModifica

  • "Lo pianterò nel mio giardino."
  • "Ti pianterò nel mio giardino."
  • "Un fiore per la tua tomba."

CongelataModifica

  • "Ahh...ahh...che f-freddo...ahh".

CuriositàModifica

  • Durante e dopo la scena in cui Rose uccide Johnny in Benvenuti a Rapture, può essere sentita canticchiare la canzone "If I Didn't Care", una delle canzoni degli Ink Spots inclusi nella Colonna Sonora di Bioshock.
  • E' possibile "uccidere" Rose nella prima battaglia del giocatore contro di lei se il giocatore sta giocando a difficoltà Facile con abbastanza Munizioni per Mitragliatrice. Tuttavia non la si potrà perquisire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale