FANDOM

Esperimento finito male.png

Il macello lasciato da Wallace dopo essere impazzito.

Roland Wallace fu una figura chiave nel definire le fondamenta e la costruzione di Rapture, un ingegnere sotto l'impiego di Simon e Daniel Wales (i principali artefici di Rapture) e, infine, di Andrew Ryan. Wallace continuò come ingegnere senior di manutenzione a fianco di Bill McDonagh fino al 1959.

Wallace vide la sua fine in un tentativo di fuga fallito, dopo essere stato catturato dagli uomini di Ryan in attesa che Bill McDonagh e la sua famiglia lo raggiungessero in superficie. Mentre i McDonagh raggiungevano il faro, Cavendish, Karlosky e Redgrave avevano Wallace in custodia. Ad Elaine e Sophie McDonagh venne permesso di continuare con la loro fuga, ma Roland Wallace e Bill McDonagh dovettero tornare a Rapture con i loro rapitori. Al loro ritorno, Wallace viene consegnato al dottor Suchong per essere usato come cavia.

Il dottor Suchong utilizzò Wallace per la sperimentazione del plasmide Infuria nel reparto Kura-Tutto del Padiglione Medico. Dopo che il plasmidegli venne somministrato, Wallace iniziò a urlare in modo incontrollabile, e attaccò tutto il personale nelle vicinanze (e di certo è stato abbattuto prima che uccidesse qualcun'altro). L'Audio Diario che registrava durante l'incidente (Collaudo Infuria) si trova in mezzo alla scena di un brutale omicidio, in cui un'infermiera sembra sia stata uccisa con una sega a mano. E' indubbio che questo è stato fatto da Wallace fuori controllo, in un atto di rabbia istigato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale