FANDOM

Insegna Rapture Central Computing
Vista Ala Esecutiva R.C.C.

Vista dell'Ala Esecutiva del Rapture Central Computing.

Il Rapture Central Computing è una delle tre principali aziende situate nel Minerva's Den e anche la più importante.

StoriaModifica

Ingresso Operazioni

L'ingresso al livello di Operazioni del Rapture Central Computing.

Emblema Rapture Central Computing

Il Rapture Central Computing è stato fondato da Charles Milton Porter e il suo socio Reed Whal, e fornisce l'energia di calcolo per le varie lavorazioni e le funzioni delle infrastrutture di Rapture. Le persone e le imprese hanno la possibilità di utilizzare i servizi dei mainframe centrali per i propri scopi. L'azienda inoltre ha avuto una partnership con la Ryan Industries per le creazioni delle armi come il Laser Ionico e il Big Daddy modello Lanciere, e con la McClendon Robotics per un contratto sugli Aspirabot.

Nel nucleo del Rapture Central Computing Mainframe c'è un supercomputer chiamato il Pensatore, creato congiuntamente da Porter e Wahl per eseguire tutte le esigenze di calcolo della città. Come Porter voleva umanizzare Il Pensatore dotandolo di una intelligenza artificiale (la moglie morta Pearl), Wahl voleva  invece sfruttare le capacità di calcolo del supercomputer, così entrarono in conflitto, per finire con Wahl che consegna Porter alle forze di sicurezza di Ryan con false prove del suo schieramento con Fontaine e prendere il controllo della società e del suo supercomputer. Porter è stato poi incarcerato nella Colonia Penale Persefone dove è stato usato come cavia e, infine, trasformato nel Soggetto Sigma, un Big Daddy Serie Alfa. Ottenuto il completo controllo del Minerva's Den, Wahl l'ha poi isolato dal resto della città, quando iniziò la Guerra Civile di Rapture.

OrganizzazioneModifica

Il Rapture Central Computing è suddiviso in tre parti:

  • L'Ala Esecutiva, all'inizio del Den, con il servizio di vigilanza e l'ufficio di Porter (più diversi altri uffici).
  • Il settore di Operazioni, che comprende la sezione di Programmazione Sistemi, di Elaborazione Dati e del Controllo Climatico della società, e l'ufficio di Wahl. Il livello è circondato anche da un cimitero di macchine sul fondo dell'oceano.
  • Il cuore del Rapture Central Computing, il Nucleo del Pensatore, con l'ufficio privato di Porter e il molo della batisfera.

Dipendenti notiModifica

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale