FANDOM

Prentice Mill.png
Santuario in memoria di Prentice Mill.png

Memoriale di Prentice Mill a Pauper's Drop.

"Io sono l'Atlantic Express...e questo...questo... è il capolinea."

- Prentice Mill

Prentice Mill era il proprietario e fondatore della linea ferroviaria Atlantic Express a Rapture, e ha avuto un ruolo di sfondo in Bioshock 2. La Atlantic Express era, come affermava il suo proprietario, la linfa vitale della città (tanto che Ryan fece il suo primo Grand Tour di Rapture sulla sua carrozza ammiraglia), almeno fino a quando i cittadini non hanno cominciato ad utilizzare le batisfere personali e i servizi della Rapture Metro, lasciando l'Atlantic Express indietro. Tuttavia, Mill rimaneva ottimista, pensando che la "mania dei veicoli privati" era solo temporanea e che i clienti sarebbero presto ritornati alle ferrovie. Sfortunamente per lui i fatti gli avrebbero presto dato torto. La sua azienda poteva effettivamente essere in grado di recuperare terreno, ma Mill ha seguito il consiglio di Ryan di mettere la maggior parte dei suoi soldi in banca. Questo avrebbe dovuto contribuire a tirare fuori Rapture dalla depressione economica, ma invece si è tradotto solo in un fallimento finanziario per Mill. La minaccia di smantellamento e chiusura divenne sempre più evidente, e la Austen Bathysphere Co. rilevò la sua azienda per smantellarla. Rovinato, senza famiglia o amici, Mill dovette trasferirsi a Pauper's Drop. Più tardi vi morì, e un santuario dedicato a Mill può essere trovato insieme a uno dei suoi diari.

DiariModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale