FANDOM

Il (Pink) Pearl

L'ingresso del Pink Pearl.

Insegna Pink Pearl

"Il Pearl era la residenza più lussuosa di tutta Rapture, ma durante la guerra gli abitanti lo misero in vendita."

- Augustus Sinclair

Il Pink Pearl era, prima della caduta di Rapture, un bordello di Siren Alley. In passato è stato un grande albergo conosciuto semplicemente come The Pearl, ma il nome venne cambiato una volta diventato un bordello, e molti dei primi abitanti divennero i suoi dipendenti. Era gestito da Daniel Wales, l'ex architetto capo di Rapture. Il Soggetto Delta deve andare qui per ottenere il codice per Plaza Hedone da Daniel Wales.

Storia Modifica

Il Pearl venne costruito per essere uno dei migliori alberghi di Rapture. Ospitò durante la sua attività i vari cittadini del Distretto dei Costruttori della città, come Daniel Wales, uno degli architetti più importanti di Rapture. Gli alloggi distribuiti su tre piani avevano la duplice funzione di essere, oltre a degli appartamenti abitabili, anche un testamento delle capacità di progettazione dei costruttori locali.

Tutto cambiò allo scoppio della guerra civile. L'economia di Rapture andò presto in crisi, le imprese degli architetti chiusero e anche il Pearl si avviò verso un rapido declino. Ridotti in rovina e con poche opzioni disponibili, il personale e gli inquilini della struttura, come Augustus Sinclair dice, dovettero metterlo in vendita per sopravvivere, trasformando l'edificio nel Pink Pearl. Daniel divenne subito il capo dell'edificio, diventando un protettore. Ubriacone e dispotico, spesso si metteva a bere e a ricombinarsi in privato, vietando però alle prostitute di farsi.

Bioshock 2 Modifica

Delta viene a sapere che il codice di accesso per Plaza Hedone è in possesso di Daniel Wales, così si dirige al bordello. L'edificio precedentemente bloccato diventa accessibile una volta che il Ricombinante Bruto rompe il cancello di sicurezza.

Pianoterra Modifica

Piano terra del Pink Pearl

Il primo piano del Pink Pearl.

Dopo aver affrontato il Bruto, Delta entra nell'ingresso della residenza scoprendo uno Sferragliatore morto e un paio di Ricombinanti arpionati alla parete. Delta prende la fiocina e alcune munizioni per essa. Procedendo, assiste alla discussione tra un paio di ricombinanti (una prostituta e il suo cliente) mentre cercano di concludere un "affare", ma Delta interrompe la transazione.

Avanzando nel Pearl ci si rende sempre più conto di quant'è caduto in basso rispetto al suo periodo di massimo splendore; l'edificio cade a pezzi, l'arredamento è squallido e le camere sono state convertite a beneficio della prostituzione. Una grande trave è caduta al centro dell'atrio e un paio di supporti strutturali tengono ancora in piedi gli altri piani. Non c'è molto al pianoterra, salvo per la Stazione Salute, un Condotto delle Sorelline e un ufficio nella parte posteriore. L'ufficio dispone di una Stazione di Spegnimento Robot e qualche oggetto raccoglibile. La stanza di Daniel si trova al piano superiore.

Secondo pianoModifica

Il secondo piano devastato

Da quanto tempo non viene chiamato un decoratore?

Come Delta dirige al secondo piano, una schiamazzante ed orribile creatura cammina sul soffitto finop a scomparire dietro una porta. Un paio di Guerriglieri passeggiano per il piano, e una Torretta Mitragliatrice vigila da dietro l'angolo posteriore.

Ci sono tre camere al secondo piano. La più vicina alle scale ha un soggiorno/cucina e una camera da letto separati da un punto di osservazione per i clienti che amano guardare. Come Delta si dirige verso la camera da letto, una figura oscura corre dietro di lui. Nella camera ci sono due Ricombinanti e un terzo nella camera di osservazione. La camera centrale al secondo piano è di Dusky Donovan. La stanza più lontana è momentaneamente bloccata, ma contiene due Torrette, il Tonico Delizia Genetica 2, e altre cose.

Come Delta si avvicina alla scala del terzo piano, avvista Daniel Wales in cima alle scale. Il pappone accoglie Delta con una Molotov e un paio di Arpioni Intrappolanti.

Terzo piano Modifica

Porta del Peep Show

Porta della stanza del Peep Show.

Dopo aver aggirato gli ostacoli, Delta sale per le scale e si trova faccia a faccia con un Ragno. Appena il tempo di sconfiggerlo che ne compare un altro salito dal piano inferiore. All'angolo nord-ovest del terzo piano è un El Ammo Bandito; l'interagire con il distributore o con il cadavere accanto ad esso fa comparire un terzo Ragno saltato fuori dal condotto dell'aria soprastante, oltre ad un cadavere perquisibile.

Daniel Wales fuori dal suo ufficio

La caccia è aperta!

Passando vicino a due stanze chiuse, Delta può notare un Ricombinante mentre trascina via una prostituta per fare chissà cosa - è un pò difficile vedere il tutto attraverso la porta sprangata, ma le grida di aiuto sono impossibili da non sentire. La stanza più celebre del piano e probabilmente di tutto il bordello è quella chiamata "Peep Show", indubbiamente molto ambita dai guardoni. Di per sè la stanza è molto piccola e consiste giusto in tre nicchie pparentemente senza alcuno scopo, ma inserendo in ciascuno dei tre interruttori delle finestre 10$ queste si spalancheranno. Aprendo quello più a destra, ciòe quello più vicino alla porta, si potrà lanciare una scarica di Elettroscarica per poter aprire la porta. All'interno, vi è una Cassaforte con 12 Rivetti Pesanti, 4 Pallettoni al Fosforo e 120 dollari perquisendo la prostituta morta appesa ai ganci.

Proprio dietro l'angolo, una Telecamera di Sicurezza e un paio di Ricombinanti fanno la guardia fuori dall'ufficio di Daniel. Delta entra nella stanza di Wales, dove quest'ultimo è in attesa. La suite è altrettanto decrepita e messa male come il resto dell'edificio. Nel bagno Daniel distillava il gin, mentre il suo studio è pieno di bottiglie di alcolici (tra cui una bottiglia di Merlot Tate lasciatagli da Simon sulla scrivania) e una cassaforte contenente 12 Rivetti Trappola, 2 Siringhe di EVE e 160 dollari. Daniel fa scattare un altro paio di Arpioni Intrappolanti prima di saltare in un buco nella camera al secondo piano precedentemente bloccata. Prima che Delta vi salti a sua volta un Ricombinante Ragno vi balza fuori per attaccarlo.

Delta salta nella stanza immersa nel buio e, dopo essersi occupato delle Torrette e del Ragno, esce fuori per inseguire Daniel. E' però costretto a scontrarsi con il suo obiettivo armato di fucile, un Ragno, un Robot di Sicurezza e diversi altri Guerriglieri. Una volta ucciso, Delta recupera il codice da Daniel per potersi finalmente dirigere verso Plaza Hedone. Nel frattempo un Big Daddy e una Sorellina entrano nella hall e un altro ricombinante li attacca.

Nuove ScoperteModifica

Eventi MonousoModifica

  • C'è un cadavere di ADAM al secondo piano.

ArmiModifica

Plasmidi e ToniciModifica

DiariModifica

Video Modifica

BioShock 2 - Danny's Death - Gameplay01:46

BioShock 2 - Danny's Death - Gameplay

BioShock 2 - Diaries Danny Wales - Gameplay01:12

BioShock 2 - Diaries Danny Wales - Gameplay

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale