FANDOM

Contrabbandiere morto..png

Ryan è giudice, giuria e boia quando si tratta di contrabbandieri.

"E' un fatto scientifico che una dieta ricca di pesce e verdure migliora le funzioni cognitive. Non vuoi essere brillante come si può eventualmente essere? Visita Neptune's Bounty..."

- Annuncio pubblico.

Neptune's Bounty (chiamato a volte Port Neptune) è il terzo livello di Bioshock. Jack lo raggiunge via batisfera dal Padiglione Medico. L'obiettivo di questo livello è quello di ottenere una macchina fotografica di ricerca e di scattare le foto di tre diversi Ricombinanti Ragno per conto di un uomo di nome Peach Wilkins in modo da ottenere l'ingresso al Covo dei Contrabbandieri.

StoriaModifica

Neptune's Bounty fu il primo porto per la pesca di Rapture (ad oggi) ed è stato pesantemente usato da Frank Fontaine e da i suoi uomini per il contrabbando e la conservazione di prodotti della superficie. Come tale, le casse con l'icona dei contrabbandieri (una mano nera) si trovano ancora in giro, il loro inventario molto probabilmente rubato dai cittadini disperati di Rapture parecchi anni prima dell'arrivo di Jack. Una curiosità: la maggior parte della merce visibile è costituita da Bibbie e crocifissi, messa in conto del fatto che Rapture dovrebbe essere una società anti-religiosa e atea. Neptune's Bounty nel complesso ha servito come luogo per il business illegale a Rapture, con le Fisheries utilizzate per mascherarlo.

In particolare il più grande successo della presenza di Neptune's Bounty è la scoperta della lumaca che produce l'ADAM. Presa da un contrabbandiere che stava scaricando, la dottoressa Tenenbaum ha scoperto che l'uomo aveva sorprendentemente riguadagnato il controllo delle sue mani dopo un decennio di paralisi. E' stato attraverso gli esperimenti della Tenenbaum che l'ADAM, l'EVE, i plasmidi e i tonici genetici cominciarono a esistere a Rapture.

MoloModifica

Un Rosie e la sua Sorellina..png

Un Rosie e la sua Sorellina sul Molo Inferiore.

Il Molo è di gran lunga la più grande area di Neptune's Bounty. Divisa in tre parti, è stato probabilmente la parte più attiva del Bounty durante il giorno, con i sottomarini da pesca di Rapture che entrano ed escono per fornire i loro magazzini. Al centro del Molo Inferiore, Jack può vedere chiaramente un enorme gancio. Anche se ora è in disuso, probabilmente veniva utilizzato per caricare le navi in ​​porto. E 'qui che la Tenenbaum ha scoperto la lumaca di mare che conteneva l'ADAM. (Una nota a tutti i giocatori, sotto il pavimento di legno sul lato nord, vi è un diario che dà un indizio di ciò che permette a Jack di andare in giro per Rapture).

Il Molo Superiore è il punto di connessione in cui i lavoratori possono raggiungere l'Ufficio del Caposcalo, la stazione Jet Postal o il Fighting McDonagh dopo una dura giornata di lavoro. Il Molo Superiore è stato anche molto probabilmente utilizzato come zona di imballaggio e invio dal porto, se il pesce non è arrivato alle Fontaine Fisheries. L'ufficio del Caposcalo è il piano più alto del molo ed è stato usato molto similmente come una stazione di polizia nei bacini, essendo governata da Sullivan. Ampie parti di esso sono state riempite con prove e files, il suo scopo era quello di tenere d'occhio Port Neptune per Andrew Ryan, con Sullivan chiamato a far rispettare la sua volontà nella zona. Anche se sembra essere caduto in disuso anche prima del crollo iniziale di Rapture, Sullivan si è dimesso per la pena di morte per il contrabbando.

Fontaine FisheriesModifica

Logo Fontaine Fisheries.png

Fontaine Fisheries. Nascondiglio dei contrabbandieri e casa di Peach Wilkins. Si prega di tenere i vostri plasmidi attivi in ogni momento. Grazie.

Le Fontaine Fisheries era essenzialmente il quartier generale per i contrabbandieri di Neptune's Bounty. Mascherate per apparire come un congelatore gigante del magazzino per la pesca, nascondevano un ingresso al Covo dei Contrabbandieri. I nemici di Fontaine sono stati torturati e uccisi qui, prima di essere congelato sotto il ghiaccio, e quando arriva Jack può utilizzare Incenerimento per rivelare due di queste persone, uno che ha cercato di scrivere E' stato Fontaine a terra prima di morire. E' anche qui che Jack inevitabilmente affronta Peach Wilkins quando la sua paranoia prende il sopravvento.

Sottostazione II Jet PostalModifica

Andando nel tunnel di fronte alla Taverna Fighting McDonagh si accede ad una delle molte stazioni Jet Postal disseminate per Rapture, dove la posta veniva smistata e dove converge la rete del sistema di postale delle linee pneumatiche. Le cassette postali si trovano nella struttura. Qui si trova uno dei Ricombinanti Ragno che Peach Wilkins vuole che vengano ricercati utilizzando la fotocamera di ricerca.

Taverna Fighting McDonaghModifica

Il Fighting McDonagh erano il posto per rilassarsi alla fine della giornata lavorativa, in possesso di un ingresso di fantasia in un normale pub/bar (oggi completamente in disuso) che guarda verso il mare. Al piano superiore ci sono tre camere. Una a destra è stato probabilmente usata come cassetta di sicurezza in quanto contiene una cassaforte, armi e un materasso. Una a sinistra conteneva solo un ricombinante ed un morto, incatenato ad un letto, insieme ad altri oggetti (l'accesso a questa stanza scaturisce una trappola condotta dai ricombinanti).

Il Tonico Riduttore d'Allarmi si trova nella camera 7. Bisogna inserire un codice per entrare nella stanza. Il codice si trova nel Molo Superiore. Non appena si va su per le scale, e si attraversa il corridoio dal Molo Inferiore a quello Superiore, andate a sinistra. Nella prossima apertura grande, vi è un condotto delle Sorelline vicino al muro di sinistra. Vi troverete il diario "Marsha torna a casa". Il dialogo rivela il codice, 7533. Si deve usare questo codice per aprire la porta per la stanza 7. Quando si entra nella stanza, troverete il diario " Vista Marsha". Dopo averlo ascoltato tutto, il poster cade rivelando il tonico.

Nuove scoperteModifica

Eventi monousoModifica

ArmiModifica

Plasmidi e ToniciModifica

NemiciModifica

Porte codificateModifica

  • 5380 - Molo Inferiore
  • 7533 - Fighting McDonagh, camera 7.

DiariModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale