FANDOM

Il Molo di Finkton.jpg

Il Molo di Finkton sopra alle nuvole.

"Un bovino non può diventare un leone. E perchè dovrebbe volerlo? Chi vuole tutte quelle responsabilità e problemi? Fate il vostro lavoro, mangiate, andate a dormire. La semplicità è bellezza."

- Propaganda di Fink con immagini via Zanzara.

Il Molo di Finkton è un sottodistretto di Finkton, dove vengono depositate le merci dai dirigibili. Esso agisce come un porto dove le materie prime vengono caricate ed i prodotti realizzati dalle Industrie Fink vengono spediti verso le varie parti di Columbia con le chiatte da carico.

Bioshock InfiniteModifica

In precedenza a Soldier's Field, Booker DeWitt e
Una banchina del Molo.jpg

Le banchine del molo.

d Elizabeth si erano recati all'Aerodromo del First Lady per prendere l'omonimo dirigibile. Tutto sembrava filare liscio fino a quando Elizabeth si rende conto che il dirigibile si dirige non a Parigi come aveva credeva, ma a New York. Quando Booker cerca di consolarla, lei, infuriata per essere stata ingannata, lo stordisce con una chiave inglese.

Steso sul pavimento, Booker riprende e perde di nuovo coscienza. Con in sottofondo un canto (che si rivela essere quello dei lavoratori di Finkton), è testimone del tentativo di Elizabeth di cambiare la rotta, ma le navette dei Vox Populi abbordano l'aeronave, Elizabeth fugge attraverso un portello, e i Vox si impossessano del First Lady, trasformandolo in una nave-ospedale. Quando rinviene, Booker incontra Daisy Fitzroy, la leader del Vox Populi. Booker le chiede di restituirgli il dirigibile. Daisy acconsente, ma a una condizione: andare dall'armaiolo fedele alla causa dei Vox a Finkton e ricevere le armi e munizioni necessarie per i Vox Populi in cambio del velivolo. Booker viene poi scaricato dal dirigibile in malo modo.

Atterrato a Beggar's Wharf, decide prima di trovare Elisabetta,
Un futuro assicurato.jpg

Che i guai siano finalmente risolti?

per poi riconquistare lo zeppelin e completare la sua missione. La propaganda delle Industrie Fink può essere vista e sentita attraverso gli altoparlanti e gli schermi diffusi per il molo, mentre i lavoratori puliscono pavimenti e casse. Il Molo di Finkton serve come via d'accesso per il resto del quartiere, in particolare per la Piazza delo Zelo.

Sedi Modifica

Nuove ScoperteModifica

NemiciModifica

ArmiModifica

VoxafoniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale