FANDOM

L'ingresso a Mercury Suites

L'ingresso per Mercury Suites.

Insegna Mercury Suites

"Non mi crederai. C'è stato un tempo in cui questo posto era bellissimo."

- Brigid Tenenbaum

Mercury Suites è una delle aree residenziali a Olympus Heights (insieme ad Athena's Glory). Essa è riservata ai più ricchi membri della società di Rapture. L'area è di tre piani d'altezza e ha un elegante bistro nel centro.

ResidentiModifica

AppartamentiModifica

Primo pianoModifica

Dopo aver affrontato i ricombinanti, Jack entra finalmente a Mercury Suites. La reception è fortemente barricata con sacchi di sabbia e cabine di sicurezza per proteggere meglio i residenti; però, con tutti i cadaveri sparsi, chiaramente c'erano ancora degli scontri a fuoco.

Immediatamente al di là c'è l'atrio che collega i piani
Atrio Mercury Suites

L'atrio delle Mercury Suites.

raggiungibili, ed è uno spettacolo triste. Le sale un tempo vivaci delle Suites sono andate in rovina. Il cadavere di una donna è appeso ad un albero subito di fronte all'ingresso dell'atrio. Le hanno sparato con dei dardi e poi, per aggiungere la beffa al danno, la parola "puttana" è stata scarabocchiata sul petto. Una macchina Power to the People si trova sulla colonna che sostiene la scala a chiocciola fino agli altri piani.

Come Jack gira l'angolo, un Guerrigliero si batte con un Rosie che difende una Sorellina. Lo scontro attirerà l'attenzione di un Guerriero dall'angolo posteriore sinistro del primo piano, un Nitro-Ricombinante al secondo piano, e un altro Nitro due piani più in alto sulla scala a chiocciola, così l'opzione migliore di Jack è quella di lasciare che si eliminino tra loro e continuare ad esplorare la zona.

Appartamento di Yi SuchongModifica

L'appartamento del dottor Suchong è uno degli appartamenti più
Un bel ricombinante al sangue nel menu!

Pronto da servire a tavola.

allagati della zona, ed è il primo a sinistra. Un povero disgraziato giace davanti alla soglia. Come Jack entra, Fontaine lo avverte via radio di diffidare della Tenenbaum. La sala da pranzo è stato barricato, le scale fino al secondo piano ha ceduto, e il salotto e lo studio hanno allagato. Un Ricombinante Guerrigliero emerge dalla sala da pranzo. La cucina è un macabro macello con cadaveri e schizzi di sangue sparsi dappertutto. Un cadavere insanguinato è appoggiato sopra il pieno della cucina come fosse un esperimento di anatomia, una fonte cannibalizzata di carni fresche, o qualcosa di molto peggio. Un Guerriero controlla i cadaveri.

Apparamento di Anna CulpepperModifica

Come molti altri, l'appartamento di Culpepper è stato duramente colpito dalla guerra. Il foyer è stato saccheggiato, e le sale da pranzo e della musica sono entrambe ingombre di macerie, e c'è un buco nella parete della cucina. Una Telecamera di Sicurezza è stato allestita nel corridoio. In cima alle scale, un Nitro Ricombinante veglia sulla zona. Un guerriero entra nell'appartamento poco dopo Jack. Al secondo piano, si trova il salone, la camera da letto, e il bagno, gli ultimi due dei quali sono allagati. Il cadavere della Culpepper si trova ancora nella vasca dove è stata uccisa da Sullivan dietro ordine di Ryan mentre faceva il bagno.

Appartamento di Sander CohenModifica

Il valzer del ricombinante

"Non azzardarti a interrompere il loro ritmo!"

Sul lato est del primo piano si trova l'appartamento di Sander Cohen; la musica dello Scherzo di Cohen può essere sentita diffondersi dall'interno. Se il giocatore ha scelto di non uccidere Cohen a Fort Frolic, il maniacale artista accoglierà Jack. La cucina e lo studio sono in uno stato spettinato. Un ricombinante fa il morto nella sala da pranzo e un incendio arde in biblioteca, ma il vero spettacolo è in sala da ballo, dove un paio di Houdini sono impegnati in un valzer.
La camera da letto di Cohen

La camera da letto di Cohen.

Se Jack disobbedisce, Cohen si precipiterà giù dal piano superiore, sbloccerà la porta, e inizierà a combattere contro di lui. La camera da letto di Cohen è decorata con maschere e statue intonacate. C'è una macchina Power to the People e materiali per la pittura in un angolo. Nell'altro pile di pubblicità per l'Usignolo di Ryan, confiscati in un debole tentativo di diminuire la presenza del disco ridicolizzante. Il bagno è disseminato di bottiglie di Assenzio Moonbeam e di altri cadaveri intonacati.

Secondo pianoModifica

L'ascensore per l'attico di Fontaine è bloccato, così Jack si dirige al piano di sopra in cerca di un indizio per il codice della porta. L'appartamento della Tenenbaum è proprio di fronte alla scalinata, ma la porta è chiusa dall'interno.

Appartamento abbandonato (1)Modifica

La via più facile per andarsene

Insieme per la vita e anche oltre.

Anche se il nome sopra la porta è cancellato da tempo, questo era una volta la casa di una famiglia di cinque persone. Qui hanno scelto di porre fine alla loro sofferenza insieme piuttosto continuare l'incubo della vita a Rapture. I corpi di padre, madre e tre bambine si trovano ancora sui divani davanti alla televisione dove si sono avvelenati. Nonostante il nome, l'appartamento non è vuoto. Un Guerriero circola per l'abitazione. L'appartamento è piuttosto spoglio e non c'è molte cose di valore oltre alla cassaforte nascosta dietro il letto.

Terzo pianoModifica

Il percorso fino al quarto piano è crollato. C'è solo un appartamento su questo piano, ma Jack può accedere a quello della Tenenbaum attraverso un buco nel muro. Lungo la strada, si trova il punto in cui un troppo ambizioso Paparazzi si era sistemato per spiare Fontaine. Il codice della porta necessario si trova nel suo diario.

Appartamento abbandonatoModifica

Come l'appartamento al piano di sotto, gli abitanti di questo domicilio sono da tempo passati a miglior vita. Attualmente un paio di ricombinanti vi hanno preso dimora. L'appartamento è stato barricato con una barriera di mobili che blocca il percorso dall'ingresso al soggiorno e una serie di Dardi Intrappolanti che limitano ulteriormente l'accesso. Passata la sala da pranzo si entra in cucina dove viene trovato il cadavere insanguinato di un uomo a causa di numerosi colpi di arma da fuoco come se avesse subito un'esecuzione. Quello che sembra essere il cadavere di un ubriaco morto è in realtà un Guerrigliero che gioca a fare l'opossum.

Dopo aver minacciato Jack, la Lady Smith Guerriera si ritirerà nel bagno, mentre il Nitro si piazza in cima alle scale. Il bagno e la camera da letto sono completamente devastate. A parte una piccola quantità di bottino, non c'è molto da raccogliere. Appena usciti dall'appartamento abbandonato un altro Guerrigliero finge di essere morto.

Appartamento di Brigid TenenbaumModifica

Jack entra nella casa della dottoressa Brigid Tenenbaum attraverso una parete crollata. Dopo aver ucciso il ricombinante che esce dal buco, si ritrova nel bagno al secondo piano. La residenza, un tempo fastosa, come tutte le altre ora giace in rovina. Attraverso la radio, la Tenenbaum si lamenta del pessimo stato della sua abitazione saccheggiata dagli uomini di Fontaine. Ci sono diversi oggetti di valore nella libreria, insieme ad un Guerriero arrabbiato perchè non c'è più niente. Il primo piano è parzialmente allagato e il percorso verso la cucina è bloccato dalle macerie. Una Torretta Mitragliatrice è stata sistemata nel soggiorno nei pressi di una cassaforte (ma esploderà non appena le si lancerà contro una scarica elettrica). Dopo aver rotto il lucchetto sulla porta d'ingresso Jack rimetterà piede al secondo piano delle Mercury Suites e faccia-a-faccia con un Guerrigliero.

Attico di Frank FontaineModifica

Lo zen non si addice a Fontaine

Il giardino zen fuori dall'appartamento di Fontaine.

Dopo aver inserito il codice, Jack avrà accesso all'ascensore per l'attico. Mentre sale con l'ascensore, Tenenbaum implora Jack portare le Sorelline via dalla città ormai condannata.

L'ascensore sale fino al piano dell'attico e si apre sul giardino giapponese di Fontaine. Lo spazio è ben tenuto, ma non ci sono molte decorazioni. Un Guerriero esamina una torretta mitragliatrice nascosta dietro un grosso masso al centro della sabbia. sopra l'ingresso, una telecamera di sicurezza scansiona l'area, mentre due Guerriglieri pattugliano il perimetro. Il sistema di sicurezza di Fontaine è truccato in modo che se la telecamera rileva un intruso e suona l'allarme, la porta d'ingresso si blocca (la spia accanto diventa rosso).

Interno Attico di Fontaine

Interni dell'attico.

All'interno della suite si può sentire la canzone Danny Boy attraverso gli altoparlanti della casa. Nonostante la distruzione in tutta Rapture, la suite di Fontaine è stranamente intatta. L'ingresso, la sala fumatori, e la sala da pranzo sono intatte. La cucina e il bagno hanno al massimo alcune piastrelle rotte, ma sono comunque in buono stato. Un baule nascosto dietro l'orso polare montato in cima alla grande scalinata contiene delle munizioni utili.

Al piano superiore, una torretta è stata allestita dietro il bar nella sala da biliardo. Le assi del pavimento nella camera da letto di Fontaine sono state scardinate, rivelando messaggi nascosti e lettere. Lo studio è stato transennato con dardi intrappolanti. Una dose di Lotto 192 è sul tavolo in prossimità di un Lanciafiamme Chimico e il Tonico Campo Elettrico 2. Dopo l'assunzione della formula Jack sperimenta come effetto collaterale delle variazioni incontrollabili dei suoi plasmidi, senza poter seleziona quello che desidera. In seguito a ciò elimina un Nitro e un guerrigliero che cercano di entrare nell'appartamento, così come uno dei Robot di Sicurezza di Fontaine (lo si può anche aggirare), per poi terminare l'opera con il guerrigliero fuori nel giardino roccioso, per poi tornare ai piani inferiori. Prossima fermata: Apollo Square.

Nuove ScoperteModifica

Tonici GeneticiModifica

Audio DiariModifica

Bug/GlitchModifica

  • Se colpite, le maschere appese alle pareti nell'appartamento di Cohen sanguineranno e riporteranno degli ematomi.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Nella mitologia greca, Hermes era il dio greco di zootecnia,  strade, viaggi, ospitalità, araldi, diplomazia, commercio, furto, linguaggio, scrittura, persuasione, astuzia, gare di atletica, palestre, astronomia e astrologia e che serviva come il messaggero degli altri dei. I Romani lo rinominarono Mercurio, il dio protettore del commercio, dei crocevia, dell'eloquenza, dell'invenzione e della scienza.
  • Quando si entra nell'appartamento di Brigid Tenenbaum il testo sullo schermo dirà: "Casa di Bridgette Tenenbaum". Ciò è dovuto al fatto che il nome di Brigid era scritto "Bridgette" fino allo sviluppo di Bioshock 2.
  • Se il giocatore uccide Cohen a Fort Frolic la porta della sua camera da letto rimarrà bloccata in modo permanente. Quindi il giocatore deve aspettare finchè non entra nel suo appartamento per ottenere l'accesso alla Power to the People nella sua camera da letto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale