FANDOM

Vista del Faro di Infinite.png

Il Faro visto da un'ottima prospettiva

"DeWitt-Portaci la ragazza e annulla il debito. Questa è la tua ultima possibilità!"

-Messaggio inchiodato sulla porta.

Situato vicino a Portland al largo della costa del Maine, il Faro è una delle dieci stazioni che servono come un relè per le partenze e i ritorni della città fluttuante di Columbia. E' anche il primo livello di Bioshock Infinite.

Bioshock Infinite Modifica

Il Faro si vede per la prima volta nella scena di apertura della
Il percorso di Columbia.png

Il percorso di Columbia in tutto il paese.

partita durante una tempesta. Booker DeWitt viaggia su una barca a remi con un uomo e una donna avvolti in un impermeabile giallo, che lo lasciano sul molo prima di remare verso la costa. La struttura dispone di tre piani, ognuno dei quali decorato con una citazione ricamata di Comstock così come diverse casse e mobili. Il secondo piano dispone, oltre che del semplice alloggio del farista, di una scrivania e un telefono che non prende, così come una mappa del percorso di Columbia giro per gli Stati Uniti, un elenco delle
Il cadavere del guardiano.png

Il cadavere del guardiano del faro.

partenze e dei ritorni relative a ciascuna stazione di lancio in tutto il paese. Appuntata sulla mappa c'è una nota scritta firmata con l'iniziale di Comstock, dove si avvisa dell'arrivo di qualcuno e si ordina di fermarlo. Diverse macchie di sangue e una libreria rovesciata al terzo piano, dove il guardiano del faro è trovato legato ad una sedia, con un sacco sopra la testa e un cartello al collo con su scritto "Non deluderci!", e ucciso da un colpo di pistola alla testa. Vari strumenti intorno suggeriscono l'uomo era stato torturato prima dell'arrivo di DeWitt.
Inserire la password, prego.png

Le campane con la Pergamena, la Chiave e la Spada.

La Camera della Luce nella parte superiore del faro è bloccata dal cancello con un sistema di sicurezza a tre campane. Le tre campane hanno inciso sopra la Pergamena, la Chiave e la Spada. Per aprire il cancello, Booker ha bisogno di suonare la campana della Pergamena una volta, e le altre due campane due volte, come indicato sul biglietto, datogli dall'uomo poco prima del suo arrivo. Il Faro poi invia una serie di luci e suoni molto forti, e riceve indietro dalla città sopra le nuvole. Questo segnala a Columbia (quando la città ha raggiunto la stazione) la venuta di un nuovo arrivato. Il cancello si sblocca e una sedia rossa si scopre a Booker che, dopo essercisi, vi rimane intrappolato e lasciato per due secondi a testa in giù per vedere gli scarichi del razzo nascosto all'ultimo piano della torre. La sedia si gira nuovamente in su e l'ormai assemblata capsula viene lanciata in cielo verso Columbia.

I fari nel Mare di PorteModifica

Uno, cento, mille, infiniti fari.jpg

C'è sempre un faro...

Nell'ultimo capitolo del gioco, dopo che Elizabeth acquisisce i suoi pieni poteri e lei e Booker accedono al Mare di Porte, spiega a Booker che i fari fungono da porte ad altre realtà. Sspiega inoltre il significato di "Un Faro" come una delle tre costanti del multiverso (gli altri due sono "Un Uomo" e "Una Città").

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Dopo un esame più attento, gli edifici lontani
    Un villaggio in fiamme.jpg

    Gli edifici sulla costa visti da vicino.

    sulla costa sembrano essere le sagome degli edifici di Soldier's Field, ciascuno avvolto da una fiammella gialla per simulare le luci.
  • Dopo che i Lutece hanno fatto sbarcare il giocatore, continuano a remiare per un bel pò fino a quando non colpiscono un muro invisibile sul bordo della mappa e si fermano.
    • I gemelli Lutece si vedono poi remare anche più al largo. Il che sarebbe controproducente per chi non "esiste", a differenza dei gemelli.
  • I propulsori che spingono il "razzo pellegrino" verso Columbia possono essere visto sul tetto dal piano superiore del faro. In teoria, ogni volta che viene utilizzato il razzo, gli oggetti e gli occupanti della stanza sottostante verrebbero prontamente inceneriti.
  • Una volta che Booker ha suonato le campane nell'ordine corretto, la porta del "Razzo Pellegrino" oscillerà verso l'interno; dalla pioggia. Tuttavia, anche se protetta dal tetto, la pioggia continua a cadere sulla porta. Questa è probabilmente una svista da parte degli sviluppatori.
  • Sul lato sinistro del faro un piccolo granchio robotico può
    Granchio robot.png

    Il granchio nascosto.

    essere trovato tra le rocce. Non può essere raggiunto normalmente senza l'uso di trucchi ed è più facile da vedere con la luminosità abbastanza alta da eliminare ogni minima ombra.
  • Una nota trovata nei Laboratori Lutece, che mette in evidenza il faro come "l'unico ostacolo", suggerisce inoltre che erano stati i Lutece ad uccidere il guardiano del faro, al fine di far passare Booker inosservato. Il perché l'abbiano ucciso è sconosciuto, anche se la tortura potrebbe essere stato un modo per ottenere il codice di chiamata per le campane.
  • Il faro dispone di un telefono con cui si può interagire. Tuttavia non succede niente quando viene utilizzato, in modo simile ai telefoni trovati in Bioshock e Bioshock 2.
  • La luce dal faro all'inizio del gioco ruota in senso antiorario quando si è alla base, mentre quando si è fuori all'ultimo piano in alto a causa del punto di vista con cui si percepisce il movimento ruota in senso orario.
  • I numeri sul bigliettino (1,2,2) sono probabilmente un riferimento al numero di tentativi di Booker di portare a termine la missione.
  • Il faro columbianao sembra essere in un punto visibile da terra. Pertanto, è molto probabile che sia visto come parte del paesaggio dagli abitanti della terraferma, a differenza del "Faro Fantasma" di Rapture che è stato trasformato in una leggenda tra i marinai.
  • L'avvertimento sulla nota attaccata alla bacheca riguardante il percorso di Columbia suggerisce che i Fondatori sapessero dell'arrivo di Booker si preparano ad impedirgli di raggiungere Columbia. La nota è anche firmato con una C, suggerendo che l'ordine è arrivato direttamente da Comstock stesso.
  • Secondo la mappa di Columbia, la lista delle partenze comprende Boston, MA, Columbus, GA, Ruston, LA, e Amarillo, TX.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale