FANDOM

Hephaestus è l'ottavo liv
Esterno della struttura di Hephaestus

Esterno della struttura di Hephaestus.

ello di Bioshock. Jack lo raggiunge via batisfera da Fort Frolic. L'obiettivo è quello di ottenere l'accesso all'ufficio di Ryan, in cui Andrew Ryan si è barricato.

StoriaModifica

Ufficio Supervisore Kyburz

L'ufficio del supervisore Kyburz.

Hephaestus, sede della Hephaestus Power Facility, è il principale impianto per la produzione di energia elettrica per Rapture e si trova alla base della città. Progettato da Andrew Ryan, sfrutta il calore geotermico dei vulcani sul fondo dell'oceano. Senza Hephaestus, Rapture non avrebbe potuto essere costruita. Efesto contiene anche il gabinetto di Andrew Ryan. Dopo la costruzione della città, molti degli specialisti che costruirono Rapture lavorarono nei diversi laboratori o divennero dipendenti della manutenzione.

Durante la guerra civile, l'impianto veniva costantemente attaccato dai ribelli di Atlas, i quali intendevano prendere il controllo della fonte di alimentazione principale della città, e ciò avrebbe concesso loro la vittoria. Durante questi attacchi molti lavoratori rimasero uccisi (Pablo Navarro, in un suo diario, si lamentò della perdita di due meccanici in una settimana), e si tentò addirittura di attentare alla vita di Ryan. La costante paranoia di essere assassinati fece in modo che i lavoratori si uccisero a vicenda, riempiendo i laboratori dei cadaveri delle persone che mantenevano Hephaestus funzionante.

Bioshock Modifica

Anticamera Ufficio di RyanModifica

Questa stanza è l'anticamera per il centro di controllo e

l'ufficio di Andrew Ryan, sorvegliati da un sistema di serratura elettromagnetica. In questa stanza, diversi cadaveri - tra cui quelli di Anya Andersotter e Bill McDonagh - sono appesi sui pilastri, come parte della morbosa vista dei trofei di Ryan.

Entrate a vostro rischio e pericolo

Entrate pure a vostro rischio e pericolo.

Entrando nella stanza, Ryan offre un sermone inquietante, riferendosi ai suoi trofei come "vermi" e dice a Jack che lui non è diverso da quelli che hanno provato e fallito ad assassinarlo. Egli conclude minacciosamente il suo discorso dicendo: "Non ti ho ancora scelto un posto sulla parete...fammi sapere se hai preferenze".

Il ricombinante modello "Ducky" può essere sentito riferirsi alla collezione dei trofei, se si ascolta il suo dialogo. Kyburz la cita anche nel suo Diario, "Strumento quasi completato".

Controllo delle Perdite CaloricheModifica

In questa sezione di Hephaestus venivano monitorate le eventuali perdite di calore da Rapture. Jack deve recarsi qui per scoprire cosa abbia scoperto Anya Andersotter per accedere all'ufficio di Ryan. Appena usciti dal tunnel si finisce in una grande anticamera con degli enormi ingranaggi dove ci sarà l'imboscata di 3 Ricombinanti: un Guerrigliero, un Ragno e un Houdini. Oltrepassata la porta ci si troverà in una vasta sala divisa a metà da una grande parete divisoria. Scendendo per una scala in mezzo alla sala si entra nel punto più basso del reparto. A destra e a sinistra ci sono due aree di lavoro raggiungibili tramite le scale. Quella di sinistra è allagata ed elettrificata dal salvavita fuori uso nel mezzo (e si può assistere all'omicidio di un'uomo al soldo di Fontaine tramite la visione di due "spettri"). Per potervi accedere bisogna interrompere il flusso elettrico aggirando un pannello situato su una passerella. Nell'area di destra si possono recuperare diverse cose utili come il materiale per le macchine U-Invent, il Tonico Genetico Fuga sicura 2 e il diario di Pablo Navarro "Una sorpresa".

LaboratoriModifica

Vari laboratori di Rapture, tra cui l'ufficio di Kyburz. Qui è dove Jack troverà la bomba elettromagnetica di Kyburz.

Controllo GeotermicoModifica

In questo impianto si controllava il flusso dell'energia geotermica necessaria al funzionamento della città. Il giocatore deve andare qui per avvicinarsi al nucleo di Hephaestus e metterci la bomba di Kyburz. Quando Jack arriva i livelli inferiori sono allagati e quindi si dovrà, girando una manopola, ridirigere il flusso di magma per far evaporare l'acqua e poter accedere al nucleo.

Nucleo armonico n°3

Il Nucleo Armonico n°3.

Nucleo di HephaestusModifica

Il Nucleo Armonico n°3 serve come una delle principali fonti di alimentazione per Hephaestus. Jack sovraccarica il nucleo tramite un sovraccarico simpatico con la bomba elettromagnetica di Kyburz.

Nuove scoperteModifica

Eventi monousoModifica

Plasmidi e ToniciModifica

Plasmidi e Tonici (nel Gatherer's Garden)Modifica

DiariModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale