FANDOM

Ingresso del Giardino..png

La sala d'ingresso del Giardino della Lamb.

Insegna Giardino della Lamb.png

Il Giardino della Lamb è un parco e giardino botanico che si trova nel Dionysus Park. E' l'ultimo posto dove Delta recupera una Sorellina durante gli eventi di Bioshock 2.

Storia Modifica

Distributore di munizioni e Condotto..png

Un distributore El Ammo Bandito e un Condotto delle Sorelline nel corridoio d'ingresso.

Il Giardino della Lamb è stato istituito allo scopo di promuovere la natura come una fonte di svago, terapia psicologica e ispirazione artistica. Come equivalente dell'Arcadia, il complesso era costituito da molteplici giardini e parchi. Quando il Dionysus Park è stato inondato, tutte le piante e gli alberi sono stati uccisi dalla irruzione dell'acqua salata. Anche se il giardino era composto da più aree e tutte tranne due di loro sono diventate inaccessibili dopo l'inondazione.

Bioshock 2Modifica

Sala d'IngressoModifica

La prima parte del Giardino della Lamb è una hall con tavoli e posti a sedere per i banchetti. Bottiglie di Merlot Tate sono sparse per terra e un distributore El Ammo Bandito e un Condotto delle Sorelline si trovano a sinistra della stanza. Vicino alla parete c'è una grande entrata alla parte principale del Giardino della Lamb, ma le porte sono bloccate da detriti e l'acqua ne esce fuori. Qui si può trovare il Tonico Esperto di Eve e un diario di "Big Kate" O'Malley, "I punti deboli del Dionysus Park". 

Il ParcoModifica

Lamb G..png

Ormai nel Giardino le uniche cose che crescono sono cirripedi e coralli.

L'unica zona accessibile del Giardino della Lamb è un piccolo parco dominato da una piscina a specchio e una piccola cascata che ci cade dentro. Molte piante sono cresciute in questo settore, alimentato da un meccanismo di illuminazione artificiale sospeso sopra la stanza, ma  l'unica cosa ancora in piedi è un albero morto radicato a un pezzettino di terra in mezzo alla piscina riflettente. Una scala a sinistra conduce ad un balcone che si affaccia sulla sala. Vicino al balcone c'è un distributore Circus of Values, munizioni per il Lanciagranate, e un Condotto delle Sorelline. C'è una Stazione Salute a sinistra della piscina e un ingresso per un'altra parte del Giardino della Lamb in fondo alla stanza. Proprio tra questa soglia e la piscina vi è un cadavere di Adam. Anche se vi è un solo ingresso al parco, spunteranno nella zona del balcone in modo casuale durante i combattimenti.

StrategiaModifica

  • Quando il giocatore entra nella galleria, vedrà tre Ricombinanti Guerriglieri attaccano due Big Daddy e una Sorellina. Questa è una buona occasione per continuare la ricerca sulla categoria dei Big Daddy.
  • Il giocatore può risparmiare munizioni lasciando che i ricombinanti danneggino ulteriormente il Big Daddy, prima di scontrarsi con esso.
  • L'ingresso per il resto del Giardino della Lamb nel parco è inaccessibile e i ricombinanti entrano raramente dal corridoio d'ingresso durante una sessione di raccolta, quindi non c'è bisogno di custodire queste zone con Rivetti Trappola o altri mezzi di difesa.
  • Un Guerrigliero sarà in attesa nella Sala d'Ingresso appena Delta esce dal parco. Egli sarà in piedi su un tavolo per il buffet e con Telecinesi si può lanciargli contro uno scaldavivande per stordirlo non appena le porte si aprono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale