FANDOM

Attracco di Finkton.jpg

Stazione di attracco di Finkton.

Finkton è la zona industriale di Columbia dove risiedono le Industrie Fink. La totalità del quartiere (il secondo più grande della città) è una città-fabbrica che serve anche come prigione per i criminali di Columbia. Gran parte di esso è dominato dalle fabbriche, torri ornate di orologi e statue dorate di Jeremiah Fink, tutto insomma è incentrato sulla sede delle Industrie. Molti degli abitanti del quartiere vivono nella povertà e nella fame, a causa delle pratiche commerciali di sfruttamento di Fink.

Bioshock Infinite Modifica

Molo di FinktonModifica

Il Molo di Finkton.jpg

Beggar's Wharf.

Principale centro di attracco per dirigibili e le casse di merci che entrano nel quartiere. Le rotaie delle Sky-Line sono disponibili dentro e fuori dal distretto. Fort Franklin è collegato al Molo di Finkton. Qui Booker si ritrova intrappolato, senza trasporto e senza Elizabeth, dopo un incontro con i Vox Populi e la loro leader Daisy Fitzroy.

Beggar's Wharf e Fort FranklinModifica

Vista di Fort Franklin e Beggar's Wharf.png

Fort Franklin e Beggar's Wharf.

La struttura principale che domina le banchine. Un grande edificio con un enorme immagine di Fink e proiettori che visualizzao la propaganda di Fink. Viene utilizzato principalmente come deposito merci e magazzino.

E' un'area dove la forza lavoro di Finkton viene "educata" con l'ideologia di Fink, al fine di garantire che la sua lealtà verso lui o i Fondatori non vacilli mai.

Finkton CentroModifica

Quest'area è composta del Centro di Reclutamento e dalla Piazza dello Zelo. Da un lato c'è la porta che conduce a un breve passaggio pedonale che collega la Piazza all'ascensore che porta a Shantytown. Vicino all'ascensore c'è un ufficio con uno sgabuzzino contenente, assieme a varie armi, il Vigor Carica.

Centro Reclutamento LavoratoriModifica

Luogo in cui i lavoratori tentano di entrare per lavorare a Finkton. Quando Booker ed Elizabeth arrivano, il Centro non aveva posti di lavoro disponibili, costringendoli ad usare un ingresso di servizio.

Piazza dello ZeloModifica

Centrata attorno a una grande torre dell'orologio, la piazza centrale di Finkton è aperta su diversi laboratori, tra cui il negozio dell'armaiolo Chen Lin. Un palco centrale ospita un'asta al giorno in cui i lavoratori lanciano un'offerta per svolgere i lavori di riparazione nel più breve lasso di tempo. I binari del tram che conducono alle fabbriche passano attraverso la piazza.

Good Time ClubModifica

Palco del G.T.C..png

Interno del Good Time Club.

Un club che serve come un luogo di intrattenimento per i lavoratori più benestanti di Fink, anche se serve principalmente come mezzo per tenere i lavoratori sotto controllo. Una prigione, diversi magazzini e una camera delle torture si trovano nel seminterrato.

ShantytownModifica

Vista di Shantytown.png

Vista di Shantytown.

Alloggio per i dipendenti delle Industrie Fink. Spinti dall'intensa povertà causata dai bassi salari di Fink e dalle ore impossibili, molti dei lavoratori qui sono malati e malnutriti. Qui si possono trovare anche il Bull House Impound e il bar Graveyard Shift.

Nuove ScoperteModifica

VigorModifica

NemiciModifica

VoxafoniModifica

  1. Daisy Fitzroy - Abbiamo bisogno di un pastore - Banco da lavoro del negozio di Chen Lin.
  2. Daisy Fitzroy - Il colore invisibile - Piazza dello Zelo, appoggiato a un tavolo in un deposito.
  3. Jeremiah Fink - Cambiare aria - Nei camerini del Good Time Club.
  4. Zachary Hale Comstock - I suoi progetti crudeli - Prigione sotterranea del Good Time Club.
  5. Vivian Monroe - Vera lealtà - In una cassaforte nel negozio dell'orologiaio.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Pubblicità di Finkton.png

    Pubblicità di Finkton.

    La pubblicità di Finkton vista in tutto il quartiere con un indovino che guarda in una sfera di cristallo è basato sul personaggio di Claude Alexander Conlin "Alexander Crystal-Veggente." Era un mago girovago popolare nel 1920-1930, e il suo slogan era "Alexander Crystal-Veggente sa, vede e dice tutto."
  • La riproduzione della musica che suona in tutto il distretto è una versione distorta del Notturno di Chopin, Opus 9, No. 2.
  • Sulle banchine di Beggar's Wharf si possono vedere in lontananza i resti distrutti della Monument Tower.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale