FANDOM

"...Gli unici a Rapture che rischiano la pena capitale sono i contrabbandieri, e questo perché mettono a rischio tutto ciò per cui lavoriamo. Immagina se i sovietici scoprissero l'esistenza della nostra meravigliosa città, persino il governo americano! La nostra segretezza è il nostro scudo."

- Annunci pubblici

Il Covo dei Contrabbandieri è il quarto livello in cui Jack entra in Bioshock. E' anche l'ultima area di entrambe le versioni 2D e 3D per telefono del gioco. Dal momento che le due versioni finiscono in questo livello e le versioni per console no, si differenziano notevolmente dal canone. L'obiettivo di Jack è quello di raggiungere il sottomarino con dentro la famiglia di Atlas per poter fuggire dalla città.

StoriaModifica

Dopo che Frank Fontaine riunì i suoi uomini, il Covo dei Contrabbandieri divenne il luogo in cui i contrabbandieri andavano e venivano e dove condussero i loro affari illegali. Secondo Peach Wilkins (in un diario rimosso dal gioco), hanno dovuto prendere il minisottomarino di Fontaine (anche se c'è solo una batisfera pronta) per andare in superficie due volte a settimana, prendere alcuni beni non disponibili in un luogo remoto come Rapture: carne di manzo, tabacco vero, e alcuni piccoli extra (bibbie, film, ecc.). I trafficanti hanno rubato anche grandi quantità di alcolici da parte dell'A
Materasso ad acqua.png

Questo materasso dà un nuovo significato al termine "letto ad acqua".

utorità Portuale di Rapture.

BioshockModifica

Jack è stato incaricato di incontrarsi con Atlas al nascondiglio dei Contrabbandieri a Rapture per fuggire con la sua famiglia. Con entrambi gli ingressi chiusi, sembra che nessuno abbia utilizzato il nascondiglio dopo la "morte" di Fontaine. Tuttavia, Jack viene a scoprire che non è così abbandonato come appare.

Caverna AllagataModifica

Casse di contrabbando.png

Il logo dei contrabbandieri può essere visto in tutto il nascondiglio

E' la prima area che Jack visita nel nascondiglio dei Contrabbandieri. E 'stato probabilmente utilizzata come luogo di stoccaggio per merci di contrabbando. L'allagamento evidente deve essere iniziato appena prima della presunta morte di Fontaine, perchè non tutte le casse sono state spostate sopra il livello dell'acqua. Le cose di interesse qui sono: una Camera della Vita di contrabbando, una Banca Genetica, e un Tubo Pneumatico, che i contrabbandieri probabilmente utilizzavano per inviare messaggi così come le merci illegali.

Caverna di DepositoModifica

Batisfera.png

Il mini-sottomarino assomiglia molto ad una batisfera.

Una grotta che è stato solo usata come mezzo per immagazzinare le merci di contrabbando, dove una solitaria Torretta mitragliatrice sorveglia l'area da intrusi indesiderati. Sulle casse si può notare il simbolo dei contrabbandieri: una mano nera. La sala è dominata da una grande macchina simile nel design al motore della ruota panoramica del Rapture Grand Carnival.

Percorso della spondaModifica

Un percorso che si affaccia sulla baia del sottomarino. Serve come un luogo di deposito e un accesso per la sala di controllo.

Sala di ControlloModifica

Verso l'Arcadia.jpg

Il ponte verso l'Arcadia.

Una stanza con un interruttore per aprire la porta dell'Arcadia. Questo ha permesso ai trafficanti di trasportare il loro contrabbando ad altri posti a Rapture. Il suo unico altro uso è quello di immagazzinare i prodotti.

Tunnel di ManutenzioneModifica

Un tunnel che conduce direttamente al mini-sottomarino e batisfera di Fontaine. Come suggerisce il nome, questo tunnel è stato utilizzato per andare verso il sommergibile e per la manutenzione del nascondiglio. Ci sono una grande quantità di tubi e macchine idrauliche, possibilmente per pompare acqua o far circolare dell'aria fresca. Una Stazione Salute di contrabbando può essere vista appena fuori dalla sala di controllo.

Baia sottomarinaModifica

Il fulcro centrale del nascondiglio. La batisfera di Fontaine attende pronta qui. C'è anche una postazione di controllo, la cui funzione più probabile è che aziona la gru sopra i mini-sub. In un audace affronto ad Andrew Ryan, un corridoio collega direttamente ad Arcadia, uno degli interessi affaristici di Ryan.

Nuove ScoperteModifica

DiariModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale