FANDOM

Situata nella fossa oceanica alla periferia della città di Rapture, la Biomassa Luminescente è l'enigmatica fonte dell'ADAM nella serie di giochi Bioshock. E' ciò che ha mutato le locali lumache di mare e  permettendo loro di produrre l'ADAM. La luce proveniente dalla biomassa è simile a quella dell'aurora boreale e può essere vista chiaramente circondare tutto il penitenziario di Rapture, e siccome si può parzialmente vedere dalla sede della Fontaine Futuristics la maggior parte dei cittadini di Rapture dovrebbe essere a conoscenza della sua esistenza.

Bioshock 2Modifica

Rapture illuminata dalla biomassa.png

Rapture illuminata dalla Biomassa.

La Biomassa Luminescente può essere vista dal Soggetto Delta, quando guarda fuori dalle finestre di Persefone, e la luce che irradia è così forte da illuminare l'intera caverna. La Famiglia di Rapture fa esplodere delle bombe vicino alle fondamenta del centro di detenzione seguendo gli ordini di Sofia Lamb, con l'intento di affondare l'intera struttura nella biomassa sottostante. L'unico riferimento alla biomassa proviene dal diario di Harold Parson. Harold ha la sensazione di essere osservato da "qualcosa là fuori".

CuriositàModifica

  • Anche se la biomassa luminescente non viene mai spiegata nè nominata in uno qualsiasi dei giochi della serie Bioshock, il suo scopo è stato rivelato da uno degli sviluppatori del gioco, Steve Gaynor.
  • E' possibile che la biomassa sia costituita da del particolare krill, lo zooplancton costituito da piccolissimi crostacei, normalmente mangiato dalle balene, di cui si nutrono le lumache produttrici dell'ADAM. Harold Parson potrebbe, in qualche modo (o per l'eccessiva quantità di plasmidi che è stato costretto ad assumere o per la profondissima disperazione in cui era sprofondato), avere avvertito la loro presenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale