FANDOM

Benvenuto a Rapture!

"Benvenuto a Rapture".

"Benvenuti a Rapture, città delle opportunità!"

  - Iscrizione sulla porta prima di uscire dal Salone.

La prima area del gioco, Benvenuti a Rapture è un tutorial in cui il giocatore riceve la sua prima arma e il primo plasmide. Inoltre, questo livello introduce alcuni dei nemici del gioco, come ad esempio i Ricombinanti, le Sorelline con i loro Big Daddy e il Sistema di Sicurezza Automatico di Rapture ( Telecamere di Sicurezza, Robot di Sicurezza e Torrette ). Inoltre, "Benvenuti a Rapture" introduce al giocatore la guida di Atlas, e il fondatore di Rapture, Andrew Ryan. La prova della sommossa che era imminente la caduta finale della società ordinata è vista in forma di tanti cartelli di protesta al di fuori della Stazione delle Batisfere. Una volta che il giocatore se ne va, non possono tornare in questa zona.

StoriaModifica

In precedenza il Centro di accoglienza era stato studiato per
Stazione delle batisfere

L'edificio della stazione delle batisfere.

acclimatare i nuovi arrivati a Rapture venuti con la batisfera proveniente dal Faro. Vi erano negozi vari e aree di lusso come il Ristorante Kashmir e il Footlight Theatre (Teatro "Luci della Ribalta"). Lo scopo di quest'area era quello di imprimere nei nuovi venuti la ricchezza e lo splendore di Rapture.

Torrance HallModifica

E' in questa stazione che arrivava la gente dalla superficie per diventare parte integrante di Rapture. Tuttavia quando fu vietato l'accesso alle batisfere ai cittadini, questi iniziarono a fare scioperi di protesta (una delle prime cose che si notano arrivando qui, infatti, è un mucchio di cartelli di protesta sparsi per terra. Qui Jack viene contattato per la prima volta da Atlas ed ha un primo incontro con Rose (la ricombinante ragno all'inizio del gioco) e Johnny (uomo di Atlas ucciso da Rose).

Salone d'aspettoModifica

In questa grande sala i nuovi arrivati potevano rilassarsi dopo il
Sala d'aspetto

Il salone d'aspetto.

viaggio e godersi una vista mozzafiato della città dai grandi finestroni lì presenti. E' dove Jack uccide il suo primo Ricombinante Guerriero e prende il suo primo plasmide, Elettroscarica. Qui ha anche una fugace visione di due ricombinanti dello stesso tipo di prima e di un Big Daddy con la sua Sorellina.

TunnelModifica

Dal salotto, un tunnel di vetro chiuso porta i cittadini appena arrivati ​​in altre parti di Rapture. Proprio mentre Jack vi passa attraverso, la sezione di coda del Volo Apollo Air DF-0301 si incastra nel tunnel, allagandolo. Il danno fa scattare immediatamente la porta stagna del Salone perchè si sigilli, ma per fortuna, si può salire nella sezione di coda e fuggire attraverso l'uscita posteriore dell'aereo. Mentre il vetro comincia a rompersi sotto la pressione, l'altra tunnel collegato a quello di Jack crolla per la decompressione esplosiva e la sua paratia comincia a deformarsi. Inoltre attraverso il tunnel inondato c'è una porta che conduce all'Atrio.

AtrioModifica

Al di la di un tunnel questa vasta area (con tanto di striscioni
L'atrio

Indipendenza, libertà, creatività, ecc.

inneggianti alla libertà e al progresso) si sviluppa in diversi livelli con varie attività commerciali raggiungibili tramite ascensori. Durante la guerra civile l'area è stata danneggiata gravemente, tanto che un solo ascensore è rimasto funzionante. Mentre Jack sale con l'ascensore, Atlas lo supplica di salvare la sua famiglia a Neptune's Bounty. Mentre Jack raggiunge la cima, un Guerriero è visto parlare ad una carrozzina, in cui si trova una pistola. Al di là c'è l'ingresso al ristorante Kashmir.

Ristorante KashmirModifica

Un ristorante che serviva l'alta classe a Rapture, questo era il
La festa è finita

La festa è finita.

luogo dove i residenti venivano intrattenuti con una cucina raffinata, il canto e il ballo. E' stato anche il luogo dove venivano accolti i nuovi arrivati ​​in città. Brenda, che possedeva il posto, può essere trovata con Charlie.  Erano così dipendenti dall'ADAM che Brenda si chiuse in cucina per allontanarsi da Charlie quando il protagonista arriva. Jack deve scegliere se ucciderli o meno.

Cocktail LoungeModifica

Un bar che si trova al piano inferiore del ristorante, dove veniva servita la birra e il vino ai clienti del Kashmir.

Stazione di transitoModifica

Questa stazione conduce a due ascensori sottomarini che
Stazione di transito

La decadenza incontra la devastazione.

conducono rispettivamente al Padiglione Medico e a Neptune's Bounty. Anche questa è stata pesantemente danneggiata dalla guerra, col grande orologio centrale caduto sulla scalinata. Jack attraversa questa stazione per poter arrivare a  Port Neptune, ma poichè Ryan lo blocca va al Padiglione Medico e usare l'accesso di emergenza per raggiungere la sua destinazione.

Nuove scoperteModifica

ArmiModifica

  • Chiave inglese - Sul pavimento della Stazione della Batisfera.
  • Pistola - Dentro una carrozzina davanti al Ristorante Kashmir.

Plasmidi e ToniciModifica

NemiciModifica

DiariModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale